Musica




“Se ascolti bene dentro di te, scoprirai che tutto ha una tonalità, una melodia. […] Ogni situazione, ogni persona ha un registro, un’identità sonora, un particolare colore emotivo. […] Tutto questo, io lo chiamo “ la musica delle cose”. Ed è questo che devi trovare, se vuoi trovare un pianista vero.”
Maryse Pelletier

I corsi di musica proposti presso la nostra sede, prevedono lo studio del canto, basso, violino, pianoforte, batteria e chitarra.

IMG-20180219-WA0008


 
Le lezioni dei corsi di musica iniziano nel mese di ottobre e si concludono nel mese di giugno, hanno una cadenza settimanale della durata di 50 minuti individuale e di 1ora per le lezioni a cappia. Le lezioni sono individuali per questo vanno concordate direttamente con l'insegnante. Durante l'ultima settimana di settembre gli                                                                     insegnanti organizzano degli open day gratuti presso la scuola primaria e secondaria di Cori.                                                                                        Il primo appuntamento per gli allievi di musica è il saggio in occasione delle festività natalizie, questo è seguito da un concerto di inizio anno dove si esibiscono tutti gli insegnati del Officina dell'Arte. A chiusura dell'anno accademico c'è il saggio conclusivo nel mese di giugno.