Docenti-Your Sub Title Here

Docenti

 
 
 
 
  MUSICA

INSEGNANTE DI CANTO 2018/2019
13710017_10209760685717923_8868825418204009345_nRICCARDO PRIMITIVO FIORUCCI
Canto lirico e moderno – Vocal coach

Si diploma in canto lirico presso il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, dopo        essersi occupato
di diversi stili e generi musicali, dalla musica leggera fino ad arrivare al repertorio rinascimentale e barocco.
Proprio a quest’ultimo si dedica maggiormente, studiando anche la viola da gamba ed esibendosi in      concerto sia come cantante che come violista.
Si esibisce in numerosi festival, rassegne musicali, stagioni concertistiche e incisioni discografiche                come membro stabile dell’Ensemble del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Latina e in         altre formazioni, anche di musica contemporanea, in Italia e all’estero.

Da sempre appassionato alla didattica, insegna canto lirico e moderno dal 2010 presso alcune scuole di musica della provincia di Latina e di Roma, e nel 2017 a Lione, in Francia.

“La musica è scienza, il canto lo è ancor di più. Senza conoscere il proprio corpo non si può cantare, capire come funziona la voce è necessario per far suonare le proprie emozioni col canto.”



INSEGNANTE DI PIANOFORTE E TASTIERE 2018/2019
ALDINA VITELLI
 IMG-20181003-WA0019 Aldina Vitelli, musicista e Musicoterapista, nata a Cori nel 1991. Laureata nel 2014 in Musicoterapia presso la Scuola  di formazione "Oltre". Inizia a studiare pianoforte all'età di 6 anni. Ha partecipato a due concorsi nazionali per pianoforte classificandosi seconda e terza. Successivamente ha intrapreso gli studi di pianoforte, arpa,organo e composizione organistica presso il   Conservatorio di Musica di Latina. Laureanda in Composizione di musica elettronica presso il  Conservatorio Licinio Rifice di Frosinone. Nel 2015   organizzatrice del convegno "Sono Suono" e relatrice in   diversi convegni nel Lazio. Conduce laboratori musicali e Musicoterapici nelle scuole primarie in provincia di Latina e Roma. Impegnata in attività concertistiche di musica classica, pop e musica elettroacustica. Compositrice della colonna sonora del libro "Ci resta il nome". Ha realizzato due videoclip con il gruppo Calypso Chaos: Neena e Chi non dice l'amore.  Attualmente è inoltre impegnata in collaborazioni con musicisti per la realizzazione delle proprie  composizioni e in un lavoro di ricerca in ambito musicoterapico.
                                                 

 
INSEGNANTE DI CHITARRA 2018/2019
MASSIMO DELLA VECCHIA

 

INSEGNANTE DI BATTERIA 2018/2019
LORENZO LUPI
 


INSEGNANTE DI BASSO 2018/2019
LORENZO MANCINI


INSEGNANTE DI VIOLINO 2018/2019
ANGELICA MOTTA

 
 



 

DANZA
 
LORILoretta Della Vecchia si forma a Roma presso IALS
CID. Continua e approfondisce i suoi studi di danza
A NewYork per tre anni dove vince una borsa di studio presso la Step Dance Studio e  lavora con la compagnia della scuola tornata in Italia lavora come danzatrice          professionista con Luc Buy Luca Bruni Alessandra Luberti e Barbara Lucarini.Nel 1999 apre la propria scuola di danza  MATISSE di cui ne è presidente e insegnante.
Nel 2011-2012 segue un Corso di formazione  “La danza va a scuola “ che le permette di portare la sua esperienza di movimento presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Nel 2011 entra a far parte del progetto  Officina DELL’arte e dei mestieri, di cui dal 2012 ne è presidente.
Ad oggi, continua ancora con il suo lavoro di insegnante di danza



 
ROBY


Roberta Cucchiarelli, si avvia agli studi fin da piccola, studiando danza classica e modern presso la scuola di danza “Matisse” di Loretta della Vecchia. Nel 2016 entra nella scuola del “Balletto di Roma” diretta da Paola Jorio perfezionando la tecnica classica ; nello stesso anno partecipa allo stage “I love New York dancing” che le da l’opportunità di frequentare classi presso la “Broadway Dance Center” “ Alvin Ailey” e “Peridance”. Nel 2017 entra nell'Accademia Nazionale di Danza” dove si sta laureando come coreografa







 

Laura Mattacchioni nata a velletri il 18/09/1983 e residente ad Artena, inizia a ballare all ' età di 5 anni danze di coppia ed intraprende subito la carriera agonistica . Nel 1995 vince il suo primo campionato italiano di liscio unificato , nel 1997 vince il campionato italiano di danze standard ....nel 1999 vince il campionato italiano di 10 balli (danze standard e latini americani)  dal 2000 balla nella categoria A2 in entambi le discipline  coltivando ancora successi fino al 2008 quando si diploma giudice di gara federale e lascia le competizioni. ..attualmente si occupa a tempo  pieno delle sue scuole di danza e delle competizioni a livello regionale ed italiano



 

TEATRO
GIADA
 
Giada Villanova diplomata alla Scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Ha lavorato come attrice tra Milano e Verona. Da 5 anni ha una  compagnia e ha iniziato anche il lavoro di regia. Ad aprile debutta con la  nuova produzione "Cosa Cattiva".
Dal 2012 insegna prosa e movimento scenico in varie scuole di danza della provincia di Latina.









 

 
DISCIPLINE ORIENTALI E POSTURALI
luca

Luca Sperandio Murato
Qui di seguito alcuni titoli e cariche:
Presidente e Responsabile Tecnico della “ASIA a.c.s.d”
Presidente e Responsabile Tecnico del “Centro Shiatsu Sole – Luna”
Responsabile Tecnico Nazionale del Movimento Sportivo Popolare
Istruttore di Tai Chi Chuan (Aspetto Salute e Marziale)
Istruttore di Ping Chi (Armi)
Istruttore di Ba Gua Zhang
Istruttore di Chi Kung e Yoga Taoista 
Oltre ai numerosi seminari e stage nazionali, ha partecipato anche:
26 Luglio/1° Agosto 2014 Hong Kong Training Chi Kung Martial Artist con il Grand Master Lee Kam Wing (10°Dan) e Partecipazione alla 85° edizione della Manifestazione “Fu Lee Temple”
14 / 19 ottobre 2015 Pkov (San Pietroburgo): Partecipazione al “Festival del Wu Shu e Arti Orientali” con il patrocinio del governo russo.
 
 







 
VALE
Valentina Placidi nasce a Cori il 6 settembre 1984.
Conseguiti gli studi in giurisprudenza abbandona per seguire la sua passione per lo yoga.
Inizia così il suo percorso yogico che la porterà con il tempo a decidere di condividere questa meravigliosa disciplina insegnandola.
Molti sono stati i seminari, workshop e Teacher training ai quali ha partecipato,meditazione e rilassamento, pranayama(tecniche di respirazione), yoga nidra, bhakti yoga presso i monaci di Firenze, seminari di Ananda yoga, anatomia in ashtanga vinyasa yoga, TT di acroyoga, Strala yoga, etc..
Ad oggi è un insegnante riconosciuta da Yoga Alliance RYT200 e da C.S.E.N. e ha conseguito il diploma presso la scuola Samadhi di Firenze.


 
IMG-20180210-WA0076

Andrea Bellipanni  laureato in scienze motorie e sportive presso la facoltà di medicina di Perugia.. Allenatore funzionale di piccoli gruppi o  atleti singoli. Abilitato da attestati di corsi professionali per sedute di ginnastica correttiva e posturale.


















 
Facebook