Docenti-Your Sub Title Here

Docenti

 
 
  MUSICA

INSEGNANTE DI CANTO 2018/2019
FRANCESCA MUJA


 
IMG-20181008-WA0006"Lu Salentu...lu sule lu mare lu ientu..."
La meravigliosa terra in cui è nata Francesca Muja in arte"MUJA" e dove inizia il suo percorso di vita artistico musicale.
Inizia a cantare all'età di 9 anni, facendosi già apprezzare ed esibendosi già nelle piazze con i brani dello zecchino d'oro. 
All'età di 13 anni si esibisce a Bruxelles (gemellaggio con Porto Cesareo Lecce) cantando il noto brano "La vie en rose"
All'età di 18 anni si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera artistica.
Vince il Premio della Critica "Premio Mia Martini", facendosi apprezzare da Fabrizio Pausini (papà di Laura Pausini).
Presentando il brano inedito "E la luna c'è" al Gilda, noto locale di Roma.
Prima classificata in Francia sul web con il brano "E la luna c'è".
Vince il Festival "Cantando sotto le Stelle"
Vince 
il Festival "Ugole D'oro" ottenendo il disco d'oro
Vince 
il Palio di Artena con il brano dialettale "E' la tera Mea" con e di Sandro Petriglia.
Vince 
il "Mediterraneo Festival" ricevendo apprezzamenti da Maurizio Fabrizio e Francesco Micocci dove nasce una collaborazione.
Arriva nei primi 12 all'Accademia di Sanremo su 4000 Ragazzi
Riceve il Premio Giornalistico Memorial Gianni Melli
Vince 
il concorso canoro nella trasmissione televisiva "Sono Tremendo".
Si è esibita in Piazza del Duomo a Milano nella serata finale del Tim Tour insieme ad artisti come Alexia, Kelly Joyce ecc. davanti a 30.000 persone.
Ha calcato palchi insieme ad artisti come: Lucio Dalla, Gianluca Grignani, Anna Tatangelo, Mariella Nava, Edoardo Vianello, Amedeo Minghi e tanti altri Artisti.
Attestato "Seminario di recitazione" I sentimenti a teatro con la regista mediaset Gloriana Ferlini
Varie Master Class 
con Danilo Amerio, Pape Gurioli, Marcello Balestra (Discografico Warner), Fio Zanotti, Vince Tempera, Silvia Mezzanotte, Fausto Leali ecc.
Collaborazioni artistiche con il Maestro Paolo Ormi (autore di Raffaella Carrà e direttore d'orchestra RAI).
Corista di vari Artisti di nome nella trasmissione televisiva su rete nazionale dal titolo "Girocantando"
Corista in vari concerti in tutta Italia 
di: Rocky Roberts, Ronnie Johnson, Wilma Goich, I Giganti, Marina Occhiena (ex Ricchi e Poveri), I Romans, Wess, ecc.
Special Guest nell'utimo disco dei Milk and Coffee "Jambo Kalanga".
Inoltre, ha partecipato come attrice/cantante, nella commedia musicale dal titolo " La Villa Dei Famosi" di Claudio Natili (autore da anni di Lando Fiorini), nei vari teatri di Roma.
Interprete vocale Spot Pubblicitario "Giochi Preziosi"
Interprete del cd 
mediatico "I segni dell'emigrazione" distribuito in tutto il mondo sotto il Patrocinio del Ministro Frattini presentato al Ministero Italiano Affari Esteri di Roma;
Interprete 
del cd Looney's, cd con canzoni per bambini, parco giochi Looney's.
Special Guest del brano "The fire of Love" (Live for Tibet) di Igor Conti, presentato al Dalai Lama, in occasione della sua visita a Roma.
Interprete Femminile del cd del Musical "Se mi sbaglio mi corrigerete".
Ha partecipato come Ospite al concerto in memoria di Franco Califano "Non escludo il ritorno" in Piazza del Popolo in Roma con vari Artisti di nome, presentato da Fabrizio Frizzi.
Amministratrice 
dell'azienda "YOUKAR" che produce basi musicali sul web
Attualmente ha uno Studio di registrazione "EsserecordingStudios" in Artena, dove insegna specializzazione canto e realizza produzioni musicali insieme al Maestro Stefano Vittozzi (compositore e arrangiatore che vanta collaborazioni con noti Artisti come Riccardo Cocciante, Mia Martini, ecc.)

 Come dice il Grande Ezio Bosso "La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: INSIEME!!!"




INSEGNANTE DI PIANOFORTE E TASTIERE 2018/2019
ALDINA VITELLI
 IMG-20181003-WA0019 Aldina Vitelli, musicista e Musicoterapista, nata a Cori nel 1991. Laureata nel 2014 in Musicoterapia presso la Scuola  di formazione "Oltre". Inizia a studiare pianoforte all'età di 6 anni. Ha partecipato a due concorsi nazionali per pianoforte classificandosi seconda e terza. Successivamente ha intrapreso gli studi di pianoforte, arpa,organo e composizione organistica presso il   Conservatorio di Musica di Latina. Laureanda in Composizione di musica elettronica presso il  Conservatorio Licinio Rifice di Frosinone. Nel 2015   organizzatrice del convegno "Sono Suono" e relatrice in   diversi convegni nel Lazio. Conduce laboratori musicali e Musicoterapici nelle scuole primarie in provincia di Latina e Roma. Impegnata in attività concertistiche di musica classica, pop e musica elettroacustica. Compositrice della colonna sonora del libro "Ci resta il nome". Ha realizzato due videoclip con il gruppo Calypso Chaos: Neena e Chi non dice l'amore.  Attualmente è inoltre impegnata in collaborazioni con musicisti per la realizzazione delle proprie  composizioni e in un lavoro di ricerca in ambito musicoterapico.
                                                 

 
INSEGNANTE DI BATTERIA 2018/2019
MARCO DELLUTRI 
Inizia a suonare la batteria all'età di 10 anni da 
autodidatta, poi prende lezioni private per ampliare la IMG-20181003-WA0012
conoscenza dello strumento. Nel 2010 frequenta i corsi pre accademici in batteria multistilistica presso il Saint Louis College of Music di Roma. Nel 2014 entra nel conservatorio L. Refice di Frosinone, iscrivendosi al corso accademico in Batteria Jazz (ad indirizzo popolar) dove sta per conseguirne la laurea. Da sempre è impegnato costantemente in attività concertistica. Tra i numerosi concerti nel 2016 con il gruppo strumentale progressive "Pequod" si posiziona al 5° posto nel Festival Nazionale dei Conservatori, nel 2015 apre il tour italiano di Edu Falaschi (ex Angra), nel 2015 partecipa ad Area Sanremo con il gruppo pop italiano "Fed" e al Tour Music Fest nel 2014. Collabora attivamente come tournista in studio di registrazione con varie band emergenti della zona. Da molti anni insegna costantemente batteria multistilistica e laboratorio di musica d'insieme nel territorio delle province di Roma e Frosinone (sia privato che in scuole di musica).


INSEGNANTE DI BASSO 2018/2019
FRANCESCO FIACCHI

 
IMG-20181003-WA0014 Francesco Fiacchi, nato a Roma nel 1989, inizia a studiare   il basso elettrico all'età di 15 anni e decide di ampliare la   conoscenza del proprio strumento prendendo lezioni   private. Nel 2013 prende lezioni presso Percentomusica   con il Maestro Massimo Moriconi. Nel 2014 entra nel   Conservatorio di Musica L. Refice di Frosinone e studia   Basso Elettrico pop con il M Marco Siniscalco. Ha potuto   curare molti aspetti del suo suono, in particolare il ruolo   ritmico che ricopre il basso nelle situazioni di piccola   formazione. Insegna dal 2011 basso elettrico e laboratori   di musica d'insieme. Negli anni ha collaborato con varie band, pubblicando album e suonando dal vivo in tutta Italia. Attualmente è bassista/turnista del Plakkaggio, 666, Vinnie Jonez Band, Testamento di Faber (tributo De Andrè), Figli Unici (tributo Rino Gaetano).




 

DANZA
 
LORILoretta Della Vecchia si forma a Roma presso IALS
CID. Continua e approfondisce i suoi studi di danza
A NewYork per tre anni dove vince una borsa di studio presso la Step Dance Studio e  lavora con la compagnia della scuola tornata in Italia lavora come danzatrice          professionista con Luc Buy Luca Bruni Alessandra Luberti e Barbara Lucarini.Nel 1999 apre la propria scuola di danza  MATISSE di cui ne è presidente e insegnante.
Nel 2011-2012 segue un Corso di formazione  “La danza va a scuola “ che le permette di portare la sua esperienza di movimento presso gli asili nido e le scuole dell’infanzia. Nel 2011 entra a far parte del progetto  Officina DELL’arte e dei mestieri, di cui dal 2012 ne è presidente.
Ad oggi, continua ancora con il suo lavoro di insegnante di danza



 
ROBY


Roberta Cucchiarelli, si avvia agli studi fin da piccola, studiando danza classica e modern presso la scuola di danza “Matisse” di Loretta della Vecchia. Nel 2016 entra nella scuola del “Balletto di Roma” diretta da Paola Jorio perfezionando la tecnica classica ; nello stesso anno partecipa allo stage “I love New York dancing” che le da l’opportunità di frequentare classi presso la “Broadway Dance Center” “ Alvin Ailey” e “Peridance”. Nel 2017 entra nell'Accademia Nazionale di Danza” dove si sta laureando come coreografa







 

Laura Mattacchioni nata a velletri il 18/09/1983 e residente ad Artena, inizia a ballare all ' età di 5 anni danze di coppia ed intraprende subito la carriera agonistica . Nel 1995 vince il suo primo campionato italiano di liscio unificato , nel 1997 vince il campionato italiano di danze standard ....nel 1999 vince il campionato italiano di 10 balli (danze standard e latini americani)  dal 2000 balla nella categoria A2 in entambi le discipline  coltivando ancora successi fino al 2008 quando si diploma giudice di gara federale e lascia le competizioni. ..attualmente si occupa a tempo  pieno delle sue scuole di danza e delle competizioni a livello regionale ed italiano



 

TEATRO
GIADA
 
Giada Villanova diplomata alla Scuola di teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone. Ha lavorato come attrice tra Milano e Verona. Da 5 anni ha una  compagnia e ha iniziato anche il lavoro di regia. Ad aprile debutta con la  nuova produzione "Cosa Cattiva".
Dal 2012 insegna prosa e movimento scenico in varie scuole di danza della provincia di Latina.









 

 
DISCIPLINE ORIENTALI E POSTURALI
luca

Luca Sperandio Murato
Qui di seguito alcuni titoli e cariche:
Presidente e Responsabile Tecnico della “ASIA a.c.s.d”
Presidente e Responsabile Tecnico del “Centro Shiatsu Sole – Luna”
Responsabile Tecnico Nazionale del Movimento Sportivo Popolare
Istruttore di Tai Chi Chuan (Aspetto Salute e Marziale)
Istruttore di Ping Chi (Armi)
Istruttore di Ba Gua Zhang
Istruttore di Chi Kung e Yoga Taoista 
Oltre ai numerosi seminari e stage nazionali, ha partecipato anche:
26 Luglio/1° Agosto 2014 Hong Kong Training Chi Kung Martial Artist con il Grand Master Lee Kam Wing (10°Dan) e Partecipazione alla 85° edizione della Manifestazione “Fu Lee Temple”
14 / 19 ottobre 2015 Pkov (San Pietroburgo): Partecipazione al “Festival del Wu Shu e Arti Orientali” con il patrocinio del governo russo.
 
 







 
VALE
Valentina Placidi nasce a Cori il 6 settembre 1984.
Conseguiti gli studi in giurisprudenza abbandona per seguire la sua passione per lo yoga.
Inizia così il suo percorso yogico che la porterà con il tempo a decidere di condividere questa meravigliosa disciplina insegnandola.
Molti sono stati i seminari, workshop e Teacher training ai quali ha partecipato,meditazione e rilassamento, pranayama(tecniche di respirazione), yoga nidra, bhakti yoga presso i monaci di Firenze, seminari di Ananda yoga, anatomia in ashtanga vinyasa yoga, TT di acroyoga, Strala yoga, etc..
Ad oggi è un insegnante riconosciuta da Yoga Alliance RYT200 e da C.S.E.N. e ha conseguito il diploma presso la scuola Samadhi di Firenze.


 
IMG-20180210-WA0076

Andrea Bellipanni  laureato in scienze motorie e sportive presso la facoltà di medicina di Perugia.. Allenatore funzionale di piccoli gruppi o  atleti singoli. Abilitato da attestati di corsi professionali per sedute di ginnastica correttiva e posturale.