Docenti-BENVENUTI

BENVENUTI

Docenti

MUSICA
RICCARDO PRIMITIVO FIORUCCI
INSEGNANTE DI CANTO
Profile
Si diploma in canto lirico presso il Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, dopo essersi occupato di diversi stili e generi musicali, dalla musica leggera fino ad arrivare al repertorio rinascimentale e barocco.
Proprio a quest’ultimo si dedica maggiormente, studiando anche la viola da gamba ed esibendosi in concerto sia come cantante che come violista.
Si esibisce in numerosi festival, rassegne musicali, stagioni concertistiche e incisioni discografiche come membro stabile dell’Ensemble del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Latina e in altre formazioni, anche di musica contemporanea, in Italia e all’estero.

Da sempre appassionato alla didattica, insegna canto lirico e moderno dal 2010 presso alcune scuole di musica della provincia di Latina e di Roma, e nel 2017 a Lione, in Francia.

“La musica è scienza, il canto lo è ancor di più. Senza conoscere il proprio corpo non si può cantare, capire come funziona la voce è necessario per far suonare le proprie emozioni col canto.”
ALDINA VITELLI
INSEGNANTE DI PIANOFORTE E TASTIERE


Profile
Musicista e Musicoterapeuta, nata a Cori nel 1991. Laureata nel 2014 in Musicoterapia presso la Scuola  di formazione "Oltre". Inizia a studiare pianoforte all'età di 6 anni. Ha partecipato a due concorsi nazionali per pianoforte classificandosi seconda e terza. Successivamente ha intrapreso gli studi di pianoforte, arpa,organo e composizione organistica presso il   Conservatorio di Musica di Latina. Laureata in Composizione di musica elettronica presso il  Conservatorio Licinio Rifice di Frosinone. Nel 2015   organizzatrice del convegno "Sono Suono" e relatrice in   diversi convegni nel Lazio. Conduce laboratori musicali e Musicoterapici nelle scuole primarie in provincia di Latina e Roma. Impegnata in attività concertistiche di musica classica, pop e musica elettroacustica. Compositrice della colonna sonora del libro "Ci resta il nome". Ha realizzato due videoclip con il gruppo Calypso Chaos: Neena e Chi non dice l'amore.  Attualmente è inoltre impegnata in collaborazioni con musicisti per la realizzazione delle proprie  composizioni e in un lavoro di ricerca in ambito musicoterapico.












 
MASSIMO DELLA VECCHIA
INSEGNANTE DI CHITARRA
Nato a Colleferro, il 09 0ttobre 1988. Inizia a suonare la chitarra all’età di 12 anni “rapito” dai gruppi rock che erano ascoltati dai fratelli più grandi. All’età di 14 anni inizia a prendere lezioni private e forma la sua prima band. All’età di 16 anni inizia a collaborare in varie situazioni musicali ( cover band, musica d’autore) e si appassiona ai linguaggi moderni come il blues ed il rock. Nel 2011 studia privatamente con il maestro Andrea Gomellini ed inizia ad approcciare la musica jazz seguendo nel contempo vari seminari (Scott Henderson , Umberto Fiorentino). Nel 2012 frequenta presso il “Chris Cappel College” il corso per le moderne tecnologie dell’audio digitale sui software Cubase e Logic. Nel 2015 studia privatamente con il chitarrista Alberto Lombardi (Robbie dupree,Barbarossa,Di cataldo,Bertè,Tony Esposito, etc) e segue i seminari di Steve Lukather e Stef Burns. Nel 2017 continua gli studi con il maestro Giampiero Villa, tutt’ora docente al conservatorio di Benevento. Attualmente frequenta il triennio di chitarra jazz al Conservatorio Statale di Musica “O.Respighi”. ESPERIENZE MUSICALI Collabora come chitarrista in vari progetti musicali: Rino Gaetano Revisited(tributo a Rino Gaetano),Cristiano Mattei band, Sara Germani Coustic duo, Marsela Cibukaj band, Vincent. DISCOGRAFIA Incide l’EP “Lì sospeso con la band Vincent nel 2015. Incide nel 2016 “ Tilt” disco del maestro Cristiano Mattei. Incide nel 2016 “Partire dal meglio” disco della band Vincent.