Danza

 
Imparare a camminare ti rende libero. Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte: esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
(Melissa Hayden)       
                                                                                                                                                                     
La danza è una disciplina artistica e formativa del corpo e dell’anima, insegna la condivisione, l’aggregazione, la complicità e la solidarietà.
 
Presso la nostra sede si possono seguire corsi di danza classica e moderna. Il percorso di studio inizia con le lezioni di propedeutica alla danza e continua con lo studio specifico dello stile scelto.








 


Le regolari lezioni di danza iniziano a settembe in preparazione del primo evento dell'anno accademico:  "Festa di apertura". Da ottobre inizia la preparazione per il secondo evente dell'anno, il saggio in occasione delle festvità natalizie. Le lezioni hanno una cadenza di 2 volte a settimana dalla durata di 1 ora. A conclusione dell percorso iniziato a settembre c'è lo Spettacolo finale che si terrà a giugno con la chiusura dei corsi.

Prima di accedere al corso l’insegnante valuta attraverso una o due lezioni di prova gratuita l’inserimento dell’allievo nel gruppo.
Le lezioni sono due volte a settimana della durata di un ora , sono collettive, si parte dalle basi del movimento partendo dall’uso dello spazio per arrivare ad una coordinazione complessiva tra uso dello spazio e tempo musicale.

loretta_della_vecchia_insegnante_danza_moderna